Donna pratica nella natura le basi della meditazione per combattere lo stress

Stress? Risolvi con il primo chakra, basi della meditazione!

Il primo chakra e le basi della meditazione per combattere lo stress:

Oggi parliamo di come ci possiamo aiutare nei periodi di stress… lavorando sui chakra!

Suona strano? Forse un po’ mistico? Beh, per quanto lo sembri, la scienza conferma l’efficacia della meditazione in diversi studi, continua a leggere, potresti scoprire qualcosa di fantastico!

I chakra sono i centri psicofisici nei quali il prana, l’energia universale, viene trasformata in energia individuale. La parola chakra significa ruota, simbolo universale dell’eterno divenire della trasformazione.

Quando i chakra sono chiusi noi stessi ci sentiamo chiusi, isolati, non in grado di far entrare dentro di noi l’energia universale che ci sostiene.

Questo ci porta a non essere felici e non sentirci bene, incredibile no?! Veniamo alle basi della meditazione

Nel corpo fisico tutti i 7 chakra, tranne il sesto e il settimo sono in corrispondenza dei gangli spinali, ogni chakra ha un organo o un plesso corrispondente che coincide con la zona del corpo a cui il chakra presiede, cioè il punto nel quale è importante portare l’attenzione per sentire il chakra stesso.

Il primo chakra corrisponde al primo stadio evolutivo, governa gli istinti animali:

– Fame

– Sete

– Istinti di sopravvivenza

Ci permette di assorbire energia dalla terra e si trova nell’area del perineo, alla base della colonna vertebrale ed è di colore rosso scuro, il punto di concentrazione è il perineo. Attraverso il primo chakra partecipiamo alla vita della terra e potremo percepirne le emozioni.

Facciamo un esercizio per il primo chakra e alleviamo lo stress:

Iniziamo a respirare nel primo chakra visualizzando una luce rosso scura nell’area del perineo, respiriamo con la respirazione circolare: inspira ed espira con calma attraverso la bocca senza fare pause, entra in contatto col tuo spirito primitivo, col tuo spirito animale, cioè con gli istinti e le energie del tuo essere primitivo;

percepisci la forza di quegli istinti che sono stati condannati e repressi da tutte le società, muovi il tuo corpo e lascia che tutta l’energia del primitivo e tutte le emozioni si esprimano in te, mentre respiri nel primo chakra senti il tuo legame con la terra, con le sue emozioni, con la vastità della sua coscienza, senti che il tuo io si allarga e diviene sempre più vasto.

Impara ad amare tutte le energie che percepisci dentro di te, liberale dal marchio di negatività che è stato loro impresso e senti che c’è qualcosa che puoi fare per rendere felice il tuo spirito primitivo, il tuo spirito animale.

Ti è piaciuto il post? Metti mi piace e condividi il post con un’amica!

Il benessere personale è solo una delle sfaccettature dell’estetica, impara a conoscerla e migliora te stessa su:

SEI DONNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button071206354