Benvenuta al terzo passo verso la scoperta della meditazione per ritrovare il tuo benessere, se non hai già percorso i primi due leggi il primo e il secondo cliccando su questi link.
Da anni a questa parte la meditazione viene sempre più usata da imprenditori e amanti della crescita personale, dimostrazione della grande efficacia di questa pratica dalle numerose sfumature, oggi parliamo della terza:

L’immagine a destra rappresenta il terzo chakra, il suo nome è manipura e corrisponde alla volontà di affermazione individuale; ogni chakra è un’evoluzione dell’energia umana, il terzo ha la facoltà di darci la forza per affermare il nostro io, uno squilibrio in questo chakra ci porta a trasformare la nostra volontà di esistere come individui separati nella volontà di prevaricare e di dominare sugli altri.
Sul piano fisico controlla la funzione dell’apparato digerente e il processo di assimilazione del cibo, si trova nel plesso solare ed è di colore giallo, il suo punto di concentrazione è l’ombelico. Il cattivo funzionamento può portare ad avere una volontà debole, all’incapacità di crearsi un proprio spazio e a prevaricare sugli altri.
Bene, è tutto chiaro? Passiamo al perché il terzo chakra può migliorare il tuo benessere e la tua volontà 😉
Nei momenti di pausa dalla tua vita quotidiana trova un posto in penombra, immerso nella tranquillità, chiudi gli occhi e visualizzati in una giornata di pieno sole… senti il sole che ti scalda e immagina il giallo dei raggi solari che ti avvolge, fai delle respirazioni profonde e lasciati andare, ripeti l’esercizio per 7,9,11 respirazioni.
Questo piccolo esercizio prende poco tempo e ti fornisce l’energia di cui hai bisogno…
In questo periodo non hai nemmeno un momento libero?
Tranquilla, puoi iniziare dal cibo!
Anche solamente mangiare alimenti gialli può aiutarti su questo fronte: dalle banane, alle susine, al succo d’ananas l’alimentazione ha un grande effetto sui tuoi chakra!
E quando si tratta di alimentarsi per il proprio benessere introduci nel tuo corpo solo cibi bio, anche se questo è per tutti un periodo no puoi comprarli e riceverli a domicilio da Almaverde Bio!
Se questo articolo ti è stato utile condividilo sui social e metti mi piace!
Se vuoi approfondire la cura di te e del tuo benessere visita il nostro sito: Sei Donna